PORTINERIA14 il bar che risolve le emergenze! ! !

Un bel dehor cone le piante aromatiche, il gelsomino fiorito e i tavolini grigi sullo slargo che unisce via Troilo a via Conchetta.! !
Un locale accogliente che mette insieme convivialità, ristorazione e cura delle relazioni di quartiere.! ! Per la prima volta a Milano, offre un servizio prezioso, utile e sempre più raro da quando le portinerie sono andate inesorabilmente scomparendo.! !

Portineria14 è uno spazio che semplifica la vita quando un piccolo inconveniente improvviso, ci avvelena il quotidiano. ! Offre il contatto con l’idraulico, l’elettricista, il falegname, il fabbro, l’imbianchino e la baby sitter.!

Inoltre come recita il decalogo risolve altre emergenze tipo, un farmaco da ritirare in farmacia, una chiave da lasciare una raccomandato o un pacco da ritirare.! !

Restyling ben riuscito di ispirazione francese, Lulu sans ma rue, il concierge offre servizi a pagamento.! Portineria offre i suoi servizi gratis.! ! All’interno il locale è allestito con gusto e tocchi raffinati.! Lo specchio, la cassettiera, le poltroncine di velluto, i tavoli da brocante e la macchina del caffè del ’62! La vecchia scrivania per le consegne, la fila delle caselle della posta.!

Una mensola che corre lungo il bancone per lo scambio libri.! Ma se vuoi puoi anche prenderli e se ti piacciono, tenerli.! Ci si può sedere a leggere o studiare.! ! Alle pareti, mensilmente, si alternano mostre di quadri e di fotografie.! !

Al banco,tre giovani donne, Federica, Emanuela e Francesca. Tre barmaide.! Puoi mangiare una bruschetta con il salmone selvaggio, acciughe del cantabrico e un ottimo hamburger di fassona e chianina.! Bere birra artigianale, un buon calice di vino e una lista cocktail preparata dalle portinaie.! Solo frutta fresca e verdura di stagione.! Scelta selezionata anche per quanto riguarda i succhi.! Maramaho, non succhi ma estratti di frutta e verdura.! !

Tratto da Milano Life “Tutto Milano” – La Repubblica – 30 giugno!